Partiamo dal sabato. Doris Tomasini dopo le buone prove offerte nelle prime uscite stagionali indoor sui 60m, è stata invitata dai tecnici nazionali a correre fuori punteggio nell'incontro Italia-Finlandia. Ha corso due prove di 60m, la prima in 7"69 (quinta) e la seconda in 7"62, buon test agonistico in vista dei campionati italiani di Genova (23-24/02).
Domenica era in gara a Modena, nella prova invernale dei lanci lunghi Irene Raccanelli che arriva a 53,29 vicina al suo personale assoluto (54,40) e che migliora la misura ottenuta una settimana fa a Vicenza (51,90). Sempre a Modena nei campionati regionali assoluti indoor Sara Fabris nella gara di salto triplo è stata condizionata da una brutta botta al tallone, per lei "solo 12,36 (terza), nella'asta uomini Roberto Durante supera facilmente, alla prima prova, i 4,40 ma si deve fermare con 3 nulli alla misura successiva di 4,60.
Davide Deimichei era impeganto a Castenedolo (BS) in una gara di rifinitura in vista dei prossimi campionati di categoria indoor ad Ancona (9-10/02). Un facile 7"08 in batteria e un buon secondo posto in finale con 7"01 (SB=).
Nel cross erano di scena a Madrano i campionati provinciali CSI di staffetta a due. Meritata vittoria e titolo provinciale nella categoria Amatori B per MarianoPizzini e Luciano Wolf, nona l'altra staffetta con Dimitri Giordani e Marco Zani. Nella categoria Allievi e Juniores coraggiosa prova (visto che gli atleti sono specialisti delle distanze brevi) per Luca Bellini con Pietro Zandonai (6°) e Simone Cutrale con Riccardo Martini (9°).La vera rivelazione è però la staffetta femminile lanciata dall'allieva Valeria Cestari [nella foto, a destra] che con una gara tutta in rimonta ha preceduto tutte le sue coetanee dimostrando tempra agonistica e doti di resistenza non comuni, seconda frazione per Alessandra Rosà [nella foto, a sinistra] che ha conquistato e controllato la seconda piazza resistendo al recupero della staffetta dell'Oltrefersina (dettagliata cronaca dell'evento su http://atletica-mente.blogspot.com/). Brave!
Nessun commento:
Posta un commento