lunedì 25 febbraio 2008
Veronica Chiusole campionessa regionale nel cross
Irene Raccanelli quarta nella finale di S. Benedetto
L. Pinter, S. Fabris e D. Tomasini non deludono
sabato 23 febbraio 2008
Italiani Indoor a Genova, Lanci a S.Benedetto, regionali a Borgo
domenica 17 febbraio 2008
Settimo posto assoluto per la squadra donne! un'altra giornata storica
Ancora i velocisti e le velociste giallo-verdi protagonisti nello sprint indoor
venerdì 15 febbraio 2008
Finale Nazionale di Cross con le donne, domani indoor a Pergine
domenica 10 febbraio 2008
A Villagnedo vittora per Veronica Chiusole, molto bene le giovani leve
[da sx, Isabel Mattuzzi con Monica Fiabane e Gaia Zani]
Ma le note liete vengono anche dal mezzofondo settore giovanile seguito da Gianmaria Manferdi, con il quinto posto di Isabel Mattuzzi nella categoria ragazze, il terzo e settimo di Monica Fiabane e Gaia Zani, il 16-esimo del giovanissimo Gabriele Scudiero e il 17-esimo del cadetto Giacomo Falavigna alle sue primissime gare.
A Verona, nella maratonina di Giulietta e Romeo buone prestazioni e personali per i nostri specialisti delle corse su strada: Alessandro Bertagnoli 01:27:31(PB), Mario Ignazzito 01:27:52(PB), Ezio Perottoni 01:27:56, Mauro Gobbi 02:01:45, Maria Pia Folgarait 02:01:47.
Davide Demichei si migliora, bronzo per Martina Giovanetti
[nella foto da sx, Federico Baldessari, Vittoria Girardi e Matteo Zandonai]
A Pergine erano in gara alcuni atelti del nostro settore giovanile che si sono fatti apprezzare per le ottime prestazioni. Nei 60m cadetti, primo e secondo posto per Federico Baldessari 7"51 (7"47 in batteria) e Matteo Zandonai, 7"76 (7"74(PB) in batteria), vittoria anche per David Niketic nel lungo cadetti con l'ottima misura di 5,66. Nella gara femminile personale per Vittoria Girardi con 4,41 e 9"20 sui 60m.
giovedì 7 febbraio 2008
Ci stiamo organizzando per la maratona di Berlino
Un gruppo di nostri tesserati si sta organizzando per una trasferta (dal 26 al 29 settembre) alla maratona di Berlino(gara il 28 settembre), dove nel 2007 uno stupendo Haile Gebreselassie stabilì la miglior prestazione mondiale. Se sei interessato scrivi subito a us_quercia (at) yahoo(dot) com.domenica 3 febbraio 2008
Ancora Irene Raccanelli, Pizzini e Wolf campioni provinciali CSI
Domenica era in gara a Modena, nella prova invernale dei lanci lunghi Irene Raccanelli che arriva a 53,29 vicina al suo personale assoluto (54,40) e che migliora la misura ottenuta una settimana fa a Vicenza (51,90). Sempre a Modena nei campionati regionali assoluti indoor Sara Fabris nella gara di salto triplo è stata condizionata da una brutta botta al tallone, per lei "solo 12,36 (terza), nella'asta uomini Roberto Durante supera facilmente, alla prima prova, i 4,40 ma si deve fermare con 3 nulli alla misura successiva di 4,60.
Davide Deimichei era impeganto a Castenedolo (BS) in una gara di rifinitura in vista dei prossimi campionati di categoria indoor ad Ancona (9-10/02). Un facile 7"08 in batteria e un buon secondo posto in finale con 7"01 (SB=).
Nel cross erano di scena a Madrano i campionati provinciali CSI di staffetta a due. Meritata vittoria e titolo provinciale nella categoria Amatori B per MarianoPizzini e Luciano Wolf, nona l'altra staffetta con Dimitri Giordani e Marco Zani. Nella categoria Allievi e Juniores coraggiosa prova (visto che gli atleti sono specialisti delle distanze brevi) per Luca Bellini con Pietro Zandonai (6°) e Simone Cutrale con Riccardo Martini (9°).La vera rivelazione è però la staffetta femminile lanciata dall'allieva Valeria Cestari [nella foto, a destra] che con una gara tutta in rimonta ha preceduto tutte le sue coetanee dimostrando tempra agonistica e doti di resistenza non comuni, seconda frazione per Alessandra Rosà [nella foto, a sinistra] che ha conquistato e controllato la seconda piazza resistendo al recupero della staffetta dell'Oltrefersina (dettagliata cronaca dell'evento su http://atletica-mente.blogspot.com/). Brave!
sabato 2 febbraio 2008
E' Loris Pinter l'atleta dell'anno 2007.
Si è svolta, in una sala piena di atleti, giovani e meno giovani, genitori e amici, la tradizionale festa sociale della nostra Società.