Tocca ancora alla “Quercia d’Oro” l’apertura della stagione nazionale dell’atletica su pista. Domenica prossima, 6 maggio, lo stadio di Rovereto ospiterà l’edizione numero 39 della manifestazione, che fin dalle origini è stata impostata con la formula del confronto fra società.
Ed anche quest’anno saranno in gara alcuni dei migliori club italiani, sia in campo maschile che femminile.
Squadre maschili: Carabinieri Bologna, Atletica Bergamo, Fratellanza Modena, Atletica Vicentina, Athletic Club 96 Bolzano e Quercia Trentingrana Rovereto.
Squadre femminili: Atletica Bergamo 1959, Cittadella Modena, Atletica Vicentina, Atletica Vigevano Ilpra Parco Acquatico, Valsugana Trentino e Quercia Trentingrana Rovereto.
Si tratta di società tutte comprese nell’elite nazionale. In campo maschile saranno ancora una volta i Carabinieri di Bologna, vincitori nelle ultime edizioni, a partire con il favore del pronostico. Più incerta la situazione in campo femminile, dove anche Quercia e Valsugana possono puntare alla vittoria.
Annunciata la presenza di molti atleti azzurri, al loro primo test agonistico stagionale. In campo femminile attesa per Elenora Berlanda nei 1500, dove troverà anche Federica Dalrì, le atlete di casa Doris Tomasini e Martina Giovannetti nella velocità, Ganassini nei 400hs, Basaldella nel giavellotto e la Raccanelli, fresca primatista regionale nel martello.
L’inizio della manifestazione, dopo il ritrovo alle ore 9.30 , è previsto per le 10.15 con conclusione verso le ore 13.
Programma maschile: 100 – 200 – 800 – 3000 – 110° hs – 400 hs – asta- lungo– giavellotto – peso – staffetta 4x100.
Programma femminile: 100 – 200 – 1500 – 400 hs – lungo – alto – giavellotto – martello - staffetta 4x100.
La gara, organizzata dall’U.S. Quercia, può essere un gustoso antipasto per il grande appuntamento internazionale del “Palio Città della Quercia”, fissato quest’anno per mercoledì 12 settembre.
Nessun commento:
Posta un commento