lunedì 21 maggio 2007

Doppio successo di squadra del Quercia Trentingrana ai campionati regionali

Durava da cinque anni il digiuno (in campo maschile) dell'U.S. Quercia, ora sponsorizzata Trentingrana, della conquista del titolo regionale assoluto di Società di atletica leggera. Così sabato 19 maggio e domenica 20 maggio il lungo digiuno è stato interrotto e sia la squadra maschile che femminile presenti a ranghi completi hanno conquistato il titolo regionale ai danni dell'Athletic Club 96 Itas gli uomini e del GS Valsugana Trentino le donne.
Ottimi anche i punteggi di squadra realizzati, pur se molte gare sono state condizionate dal forte vento contrario (fino a 4m/s), che pongono, per ora, la squadra femminile all'ottavo posto in Italia (15.826 punti) e quella maschile all'undicesimo (15.139 punti).
Sono stati stabiliti due nuovi record regionali, Irene Raccanelli nel martello con 51,90m (terzo miglioramento quest'anno) e la 4x100 con Maria Verdorfer, Doris Tomasini, Sara Carletti, Martina Giovanetti che ottiene 46"03, attualmente la miglior prestazione italiana 2007.
Vittorie per Helga Ganassini sui 400hs, per Veronica Chiusole nei 3000siepi, Sara Fabris nel triplo (13,00m), Cristina Basaldella nel giavellotto, Melissa Candioli nell'alto, Tina Paulino negli 800m, e della 4x400m.
Nel settore maschile tripletta di Davide Deimichei nei 100, 200m e 4x100, Wilson Busienei vince 1500m e 5000m, Samuel Mwera vince 400m e 800m, Peter Lanziner si impone nelle siepi, Roberto Durante nell'asta, Graziano Morotti nella marcia 10km e Mattia Gasperini, al rientro da un lungo infortunio, nel lungo. Ma molti sono i posti sul podio ed i primati personali stabiliti nella due giorni di Pergine.
Grande soddisfazione per tutto lo staff giallo-verde, presidente Carlo Giordani in testa, per il doppio successo (era dal 2001 che non si riusciva nell'impresa), ed ora l'attenzione è già rivolta verso le prove di recupero che seguiranno fino al 31 luglio 2007, per le donne servono una manciata si punti per raggiungere quota 15900 punti che segna la conferma della "serie Oro", per gli uomini già confermata la "serie Argento" si può sperare nel ripescaggio in serie Oro dove ci sono 2 posti disponibili.

Galleria fotografica

4 commenti:

  1. Ci sono le foto di quel bravo fotografo?

    RispondiElimina
  2. Appena saranno in linea (spero presto) inserirò un collegamento.

    RispondiElimina
  3. Come siamo messi con ste foto?

    RispondiElimina
  4. per le foto non dipende da noi. Il bravo fotografo si chiama Marco Togni e puoi trovare i riferimenti sul suo sito: www.marcotogni.it.

    RispondiElimina