venerdì 25 aprile 2008

A Fabbrico piccolo miglioramento per C. Andrighettoni


Per commemorare degnamente la giornata del 25 aprile, alcuni nostri atleti, specialisti delle corse su strada di media e lunga distanza, corrono a Fabbrico (RE) una Mezzamaratona alla ricerca del proprio personale. Percorso filante e condizioni climatiche buone fanno ben sperare.

Claudia Andrighettoni, Roldano Cattoni e Marco Zani sono gli atleti al via. Tutto bene nei primi 10km, qualcosa accade al 12km dove le gambe cominciano ad indurirsi, il 14km un pò più lungo (probabilmente per recupere i metri mancanti dei km precedenti) danno il colpo di grazia alle velleità di personale dei nostri atleti. Solo Claudia, stimolata dalla possibilità di ottenere il terzo posto assoluto (cosa che avviene al 19°km) riesce a riprendersi dalla crisi.

Chiude con il nuovo persnale di 1h25'49"(ancora ufficioso) che non soddifa pienamente atleta e tecnico, poco sopra l'1h32' Roldano Cattoni (alla sua terza Mezza in un mese) e il rientrante Marco Zani comunque contento al traguardo per aver superato alcuni guai fisici ferma il cronometro sull1h37.
Conclusione con la saggenza orientale (Loldano):
"Il tuo colpo devi ascoltale
sopratutto dulante le lunghe gale.
Se col caldo tu collelai
lallenta o salanno guai!
Se colli con il solleone lallenta o fai la fine del ... topolone!"
Giro della Clarina. Nella classica corsa su strada per Amatori e Master, di fine aprile, vittoria di categoria per Giorgio Bianchi MM60, Luciano Wolf MM50 e Paolo Bertazzoli MM45. Ottimi piazzamenti Luana Ronz e Alessandra Rosà nella categoria assoluta donne, rispettivamente seconda e terza, per Mirko Matuzzi tra gli assoluti uomini e Bertagnoli terzo nella categoria Amatori.
Giro dei Kromèri, è stato vinto da Mirko Matuzzi (Pol. Pomarolo) che ha bissato il successo del 2006.

Nessun commento:

Posta un commento