giovedì 9 agosto 2007

Quercia Trentingrana seconda assoluta in Italia nella classifica combinata (uomini + donne)

La Quercia Trentingrana di Rovereto si conferma fra le società di vertice dell’atletica italiana sia in campo maschile che femminile. Le donne hanno confermato la serie A Oro conquista lo scorso anno e disputeranno la finale per l’assegnazione dello scudetto in programma a Palermo a fine settembre.
La squadra maschile, che l’anno scorso ha pure sfiorato la promozione in Oro, sé confermata nella finale di serie A Argento (in programma a Caorle, sempre a fine settembre).
La società roveretana, 62 anni di vita, è fra le pochissime qualificate per le finali assolute in entrambi i settori. In una ipotetica classifica combinata maschile + femminile (che ha ovviamente valore puramente statistico, ma comunque indicativa) si collocherebbe al secondo posto assoluto in Italia, preceduta soltanto dall’Assindustria Padova e davanti a società blasonate ed espressioni di grandi città come Cus Palermo, Rieti, Toscana Atletica, Cus Genova.
Altra notizia confortante per la Quercia Trentingrana è la qualificazione per la finale serie A Argento della squadra femminile Under 20, a testimonianza della continuità del lavoro che viene effettuato nel settore giovanile.

CLASSIFICA COMBINATA (uomini + donne)

1. Assindustria Padova 33.150 punti
2. Quercia Trentingrana 31.838
3. Cus Palermo 31.472
4. Cariri Rieti 30.835
5. Toscana Atletica 30.711
6. Cus Genova 30.450
7. Pro Sesto 30.249
8. Atletica Bergamo 30.122

2 commenti: