venerdì 27 luglio 2007

Il caldo e il vento condizionano i risultati di Padova

Forse il troppo caldo o il troppo vento hanno condizionato la prima giornata dei campionati italiani assoluti in programma oggi e domani a Padova.
La prima a scendere in pista nel catino dello stadio Euganeo è Helga Ganassini sui 400hs, arriva sesta nella sua batteria in 1'01"91 (15. in totale). Poi la giovane Irene Raccanelli è nella pedana del martello dopo i primi 3 lanci arriva a 48,98 (13. posto) misura che non le consente di accedere alla finale.
Si passa quindi alle gare del pomeriggio ed assistiamo alla bella prova di Loris Pinter sui 110hs che chiude al quarto posto la prima batteria (14. in totale) che non gli consente di passare il turno.
Segue Doris Tomasini che corre la prima batteria dei 100m e si qualifica agevolmente per la finale con 12"04 (-1,6) nonostante il vento contrario, nella stessa batteria settima Maria Verdorfer con 12"56. In finale però il vento aumenta, -3,2! e questo penalizza Doris (perchè più esile) più delle sue avversarie, chiude così al settimo posto con 12"17, vince la Pistone in 11"78.
Chiude la giornata la nostra triplista Sara Fabris che purtroppo non trova il giusto ritmo e per 4 cm rimane fuori dalla finale, 12,88m, dodicesima.
Di sicuro rilievo il secondo posto della "nostra" Eleonora Berlanda nei 1500m con Fedrica Dal Rì, anche lei ex-Quercia, nona.
Nota finale con una punta di rammarico, vedere che la 4x100 dell'Esercito donne vince in 46"34 e la nostra squadra, che detiene ancora la migliore prestazione stagionale (46"03), ai box a causa degli infortuni di Martina Giovanetti e di Sara Carletti. A domani con una più fortunata, speriamo, cronaca della seconda giornata.

1 commento:

  1. Mi fa piacere per Doris che è tornata serena come nel passato

    Per ulteriori commenti e notizie,

    http://fidaltrentinomagazine.blogspot.com/

    RispondiElimina